Skip to content

ZERO WASTE E AUTOPRODUZIONE: introduzione ad un impatto leggero sulla Terra

Data/Ora: 22/10/2021 20:30 - 22:30     Luogo: Capannoncini del Parco del Mella

Per affrontare seriamente il problema dei rifiuti è fondamentale un’azione congiunta di istituzioni, imprese e cittadini. Ma quali sono i principi ai quali attenersi per cambiare stile di vita? E cosa possiamo fare nel nostro quotidiano? Elisa Nicoli ci mostrerà molti esempi di oggetti utili per adottare un nuovo stile di vita e alcune semplici ricette per realizzare prodotti di uso quotidiano  (anticalcare/ammorbidente/brillantante, spray universale sgrassante per vetri e superfici, un deodorante corpo, un sostituto di docciaschiuma e crema corpo).

Relatore: Elisa Nicoli

Laureata in scienze della comunicazione, con un master in comunicazione ambientale, dal 2007 pubblica articoli e scrive libri a tematica ambientale, realizza documentari e tiene corsi per adulti e bambini. Appassionata di cammino e wilderness, nonché di autoproduzione, è la content creator del profilo Instagram “autoproduco”.

L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul canale Youtube di Biblioteca e Museo di Gardone Val Trompia.

Prenotazioni

Prenota il tuo posto nella sala dei Capannoncini del Parco del Mella. *Ricorda che per l'accesso è necessario il Green Pass!*